Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa alla mancata erogazione di tirocini regionali rivolti a disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.

***

"Gentile Redazione,

scrivo per segnalare una situazione che, a mio avviso, va a penalizzare chi, come me, è da tempo in cerca di lavoro.

In particolare, i tirocini regionali da poco istituiti e rivolti a disoccupati/inoccupati sardi sono di due tipologie, A e B. I tirocini di tipologia A sono destinati a giovani di età compresa dai 18 ai 29 anni mentre quelli di tipologia B sono destinati agli over 30.

Sino a ora il centro per l'impiego di Cagliari ha erogato opportunità di tirocinio solo per la tipologia A, mentre per la tipologia B non c'è mai stata nessuna richiesta di tirocinio.

Ancora una volta, dunque, un disoccupato/inoccupato sardo come me continua a subire delle discriminazioni in codesto ambito. Ulteriormente aggravate, secondo me, dal fatto che nessuna istituzione locale a cui ho già fatto presente questa mancanza, scrivendo e mandando e-mail, abbia in alcun modo risposto.

Un cordiale saluto".

P.I. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata