Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa al degrado a Cagliari fra via Giolitti e via Sonnino a causa della presenza nell'area, da qualche tempo, di alcuni clochard.

L'augurio è di una pronta soluzione del problema, a beneficio di tutti.

************************

"Gentile redazione,

da un po' di tempo a Cagliari, all'angolo tra via Giolitti e via Sonnino (sotto il portico del palazzo della Provincia), vivono stabilmente alcuni clochard, almeno due o tre.

Il fatto grave è che questi hanno scambiato via Giolitti (spazio tra le macchine parcheggiate) per i bagni, espletando i loro bisogni a qualsiasi ora del giorno e della settimana.

Il degrado - la puzza e la sporcizia, in particolare - è ormai insopportabile, così come la pessima immagine che così viene data del centro di Cagliari.

Sono stati più volte chiamati i vigili, ma senza alcuna fortuna. La speranza è che chi di dovere possa presto intervenire, per liberare la zona da questo degrado e aiutare i clochard, se necessario.

Grazie dell'attenzione,

V.A. - Cagliari

************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata