Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice relativa ai disagi per gli utenti, in particolare nelle ore di punta, dovuti alla modifica del percorso della linea 13 del CTM in servizio a Cagliari.

***********************

"Gentile redazione,

scrivo con riferimento alla modifica del percorso della linea 13 del CTM per segnalare alcuni disservizi rilevati. Premesso che l'aver collegato al centro e agli ospedali una zona della città finora esclusa (Is Corrias) è una buona cosa, il CTM ha però affermato di garantire una frequenza media di 18 minuti.

Tale affermazione, riportata anche da alcuni articoli usciti sulla stampa, non corrisponde tuttavia alla realtà. Infatti la frequenza, dopo le ore 13, diventa di 30 minuti (che con il traffico alle ore di punta diventano 40 minuti). Aver tagliato le corse nella fascia oraria tra le 13 e le 15 non garantisce inoltre un servizio a chi va a visitare i degenti negli ospedali (l'orario per le visite va dalle 13.30 alle 14.30) e a chi usufruisce giornalmente del bus per andare e tornare dal posto di lavoro (il mio caso). Insomma, se si perde il bus nella fascia oraria dopo le 13 si rischia di attendere 40 minuti per il prossimo.

Ovviamente ho segnalato con mail, anche certificata, la questione al CTM, ma non ho avuto alcun riscontro.

Sarebbe cosa buona se il CTM, almeno nelle fasce orarie di maggior utilizzo e nelle ore di punta, ripristinasse la frequenza dei 18 minuti prevista nel "vecchio" percorso della linea 13".

Grazie per l'attenzione,

Marianna Loi – Cagliari

****************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata