Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore circa la gru che, da dieci anni, nasconde il panorama su Cagliari a cittadini e turisti in una traversa di viale Merello.

La speranza è che, chi di dovere, si occupi di rimuoverla, in quanto insiste su un cantiere ormai fermo da tempo.

**********************************************

"Gentile redazione,

Cagliari ha sempre avuto un piacevole belvedere. Il porto, la città, i monti all'orizzonte.

Mi ricordo anni fa, quando ci si fermava a osservare con i turisti affascinati da un simile spettacolo a perdita d'occhio.

Uso il passato perché, nel 2006, sono iniziati i lavori di costruzione di due palazzi al Vico II Merello. Contestualmente e per accelerare la costruzione dei palazzi è stata installata una grande gru. Ovviamente, quest'ultima ha da sempre disturbato la veduta panoramica ma tutti noi pensavamo: "Va bene, tanto la toglieranno quando i palazzi saranno finiti", o almeno così si credeva.

Durante i lavori di edificazione dei palazzi, è stata poi scoperta una cava romana. Non so se per questo o altri motivi, oltre due anni fa il cantiere si è fermato, con quella orribile gru che continua a disturbare il punto panoramico.

Sarebbe ora che qualcuno intervenisse per farla rimuovere definitivamente: abbiamo aspettato pazientemente per oltre dieci anni, i lavori ai palazzoni sono fermi e non c'è motivo di aspettare oltre.

Cagliari città turistica, con i turisti (e i cittadini) che guardano altrove!"

L.T. - Cagliari

*********************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata