Pubblichiamo oggi la testimonianza di una nostra lettrice sulla situazione vissuta in questi mesi nella zona di Budoni. L'acqua che sgorga dai rubinetti è inutilizzabile, così come si vede dalle immagini scattate a giugno.

****************************

"Da 10 anni viviamo a San Silvestro, frazione di Budoni, per 4/5 mesi all'anno. Non abbiamo mai utilizzato l'acqua per cucinare. Pensiamo che il problema sia senza soluzione.

Siamo andati al Sian (Servizio di igiene degli alimenti e Nutrizione) di Olbia, ufficio vuoto.

Abbiamo telefonato e ci hanno comunicato che come singolo cittadino dobbiamo fare un esposto, non possiamo far analizzare l'acqua. Abbiamo conservato una bottiglietta.

Siamo stati due volte in Comune per parlare con il sindaco di Budoni, ma non era presente nonostante fosse giorno per il pubblico. Siamo totalmente delusi.

Rientriamo in Sardegna il 30 settembre e ci fermiamo un paio di mesi. Speriamo che qualche Santo ci aiuti a risolvere.

Grazie per averci ascoltato".

Anna Malavasi

****************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata