Pubblichiamo oggi la lettera di un assessore di Perdaxius: un appello alle autorità competenti circa la manutenzione e viabilità sulla strada S.P. 77, che collega Perdaxius a Tratalias.

**************************

"Gentilissima redazione,

dopo aver più volte segnalato alle autorità competenti per quanto riguarda la manutenzione e viabilità sulla strada S.P. 77, che collega Perdaxius a Tratalias, mi rivolgo a voi nella speranza di divulgare questa situazione pericolosissima.

Il percorso evidenziato di 10 km circa è ormai abbandonato a sé stesso, nemmeno la morte di alcuni automobilisti e decine e decine di incidenti hanno smosso la coscienza di chi dovrebbe intervenire sulla sicurezza stradale. Una strada priva di segnaletica, piena di fossi e avvallamenti di oltre 25 cm. Non si vedono i margini della carreggiata, insomma una trappola mortale.

L'unico cartello che si vede è quello che la ex provincia di Carbonia - Iglesias ha messo in evidenza ed è quello delle dune di Porto Pino, che però per molti turisti pare che si trovino fra i monti di Perdaxius e Narcao, perché non si capisce cosa indichi.

D'inverno poi peggio ancora, la strada sparisce proprio, grande è il rischio di molti studenti che percorrono la strada con i pullman che si recano ai vari istituti scolastici. Ma purtroppo dobbiamo solo aspettare come al solito che succeda qualcosa di grave ai nostri figli.

Un grazie di cuore.

Raffaele Loddi, Assessore ai Servizi sociali del comune di Perdaxius

*******************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata