Pubblichiamo oggi la lettera di un bagnante circa l'ottimo lavoro svolto dai bagnini della Costa Verde, sulla spiaggia di Portu Maga, per mettere in sicurezza il litorale da un'imbarcazione che desiderava attraccare nonostante il divieto esistente.

**************************

"Gentile redazione,

scrivo per condividere con i vostri lettori l'ottimo lavoro svolto dai bagnini in Costa Verde, e in particolare sulla spiaggia di Portu Maga.

Due giorni fa un imbarcazione si avvicinava a riva con motori accesi, puntando dritta alla spiaggia, a quell'ora invasa dai bagnanti.

I bagnini hanno prontamente avvisato il comandante di non avvicinarsi e di tornare al largo, ricevendone tuttavia in risposta solo insulti.

I bagnini hanno quindi gentilmente spiegato che lì non si poteva attraccare in quanto è previsto per le imbarcazioni un limite di 200 metri, e c'erano numerose persone in acqua tra cui donne e molti bambini.

Ma nulla, dalla barca solo minacce ed insulti verso i bagnini e verso qualche turista.

Mantenendo la più assoluta calma ai due bagnini non è quindi restato altro che far uscire tutte le persone dall'acqua in quanto non più in sicurezza, e questo finché l'imbarcazione non se n'è andata.

Complimenti, dunque, hai bagnini che non hanno ceduto agli insulti ed alle minacce e si sono preoccupati di mettere in sicurezza tutti i bagnanti.

Una testimonianza che mi sembrava giusto condividere anche dopo le numerose polemiche, anche da voi riportate, circa la preparazione non sempre adeguata dei bagnini presenti sui litorali dell'Isola".

Davide Carosi

******************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata