Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa ad una ventina di bidoni di catrame abbandonati in un terreno in viale Elmas a Cagliari. Il pericolo evidente, con il caldo e il sole di questi giorni, è che il catrame che fuoriesce sul terreno circostante possa prendere fuoco.

***********************

"Gentile redazione,

sono ormai più di 5 anni che alcuni bidoni di catrame sequestrati dalla magistratura giacciono abbandonati in viale Elmas, in un terreno collocato a fianco dell’ex deposito dell'aeronautica.

Dai bidoni fuoriesce catrame che non soltanto inquina l’area circostante, ma che è di grande pericolosità: cosa accadrebbe, infatti, se con il sole e il caldo di questi giorni si scatenasse un incendio? I bidoni sono più di venti e nella zona si trovano numerose attività.

Ci auguriamo che chi di dovere possa al più presto intervenire a risolvere una situazione che ci desta non poche preoccupazioni".

Grazie dell’attenzione,

Salvatore Faedda - Cagliari

************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata