Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice relativa alla spiaggia di S'archittu, dove moscerini, formiche e spazzatura mal riposta generano disagio ai bagnanti. La speranza è di una pronta soluzione, volta a rendere la giusta fruibilità ad un luogo dalla bellezza unica.

***********************

"Gentile redazione,

scrivo per segnalare la pessima situazione di manutenzione in cui si trova la spiaggia di S'archittu a Cuglieri, invasa da moscerini e formiche al punto da non riuscire a frequentarla senza il timore di esserne letteralmente divorati.

Per non parlare poi della spazzatura che giace negli unici "micro-bidoni" posizionati al termine degli scaloni per accedere al mare e alla passeggiata che porta verso l'arco.

La spazzatura non viene quasi mai ritirata, permettendo a questa di volare per tutto il paese e provocando – a mio avviso - anche un danno ambientale non indifferente.

Peccato, perché un posto così bello come S'archittu è davvero difficile da trovare, e con tutti i turisti che vengono la pubblicità non è tra le migliori.

Ho mandato lettere dappertutto con la speranza che qualcuno faccia qualcosa, ma al momento le mie segnalazioni sembrano essere cadute nel vuoto.

Mi auguro si possa porre presto rimedio, sarebbe sufficiente un minimo di attenzione e di pulizia".

Maddalena Rosa

**********************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata