Pubblichiamo oggi il commento di un nostro lettore su quanto accaduto al sindaco di Viareggio, costretto ad abbandonare un locale perché non rispettoso del dress code previsto. Un fatto che sta facendo discutere anche in rete.

*******************

"Gentile redazione,

leggo oggi sulla stampa nazionale della quanto mai curiosa vicenda che ha coinvolto il sindaco di Viareggio, Giorgio del Ghingaro, "sopreso" in bermuda in un locale "in" del lungomare di Pietrasanta e costretto, perché irrispettoso del dress code previsto - peraltro non esagerato, semplicemente pantalone lungo anziché corto -, ad abbandonarlo in fretta e furia fra lo stupore dei suoi illustri commensali.

Il sindaco, indignato per l'accaduto, si è affrettato a precisare a mezzo social e stampa che in realtà stava sfoggiando un look da almeno 2000 euro, e che i tanto discussi bermuda di euro gliene son costati ben 250.

Quello che il sindaco non ha però precisato, è che appena il giorno prima aveva fatto approvare un'ordinanza per il decoro che impedisce sul viale a mare di camminare a torso nudo.

Come si dice, 'dura lex sed lex'. E complimenti a un sindaco che può permettersi – e vantarsi – di esibire un look di simile importo.

Mi chiedo, dalla nostra classe politica, cosa ancora ci dobbiamo aspettare".

Antonio Pietro Mereu - Nuoro

***************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata