Pubblichiamo oggi la lettera di un cittadino di Decimomannu che lamenta la maleducazione, a suo avviso non adeguatamente disincentivata, degli automobilisti del paese, che lasciano le vetture parcheggiate un po' ovunque.

******************

"Gentile Redazione,

sono un cittadino di Decimomannu, e vivo in questo paese da oramai 10 anni circa. Ho abitato diversi anni a Cagliari, pertanto sono abituato al caos del traffico e alla maleducazione degli automobilisti. Quello che non mi aspettavo è la stessa sfacciata maleducazione degli automobilisti di Decimomannu. In via Nazionale, subito prima del parco pubblico, di fronte alla piazza Santa Greca, le auto vengono addirittura parcheggiate in mezzo alla carreggiata, occupando quasi tutta una corsia e creando non pochi disagi a chi deve percorrerla. In via San Sperate, l'amministrazione sta prendendo provvedimenti allargando la carreggiata e creando appositi spazi per il parcheggio: una nota di merito, in quanto le precedenti amministrazioni non hanno mai fatto niente per risolvere il problema, ma una soluzione che a poco serve, in quanto gli automobilisti continuano a parcheggiare anche fuori delle aree apposite a tutte le ore del giorno e della notte.

Quello che mi stupisce, è che nei 10 anni trascorsi in paese non ho mai visto un vigile mettere ordine in questo vergognoso caos. I vigili compaiono in occasione del mercato del giovedì, nel tentativo – spesso vanno – di mettere ordine alla viabilità. E a questo si limitano.

Mi chiedo se non sarebbe invece più utile che, in quella stessa occasione, si facessero un giro anche in via San Sperate e in via Nazionale, quantomeno per un’azione di prevenzione.

Si potrebbe così mettere un po' di ordine in un paese che tutto sommato ordinato lo è sempre stato, tranne che per il traffico".

Grazie per l’attenzione,

P.P. - Decimomannu

******************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata