Pubblichiamo oggi il racconto di una nostra lettrice circa la straordinaria prova d'amore di un piccolo meticcio. Perché i nostri animali, molto spesso, hanno tanto da insegnare.

********************************

Gentile Redazione,

vi scrivo da Iglesias e vorrei raccontarvi la straordinaria storia di un piccolo meticcio.

Shonny è un cagnetto di 7 anni, arrivato nella mia vita quando aveva appena 55 giorni. In casa mia ad accoglierlo, oltre a me, c’era anche l’altra mia cagnolina, Shelly, malata di diabete.

La lunga agonia di Shelly è durata due anni e mezzo, durante i quali Shonny non l’ha lasciata un attimo sola, restando ore e ore a vegliarla quando entrava in coma.

L’1 ottobre 2012 Shonny saluta per l’ultima volta la sua compagna, che in quella data mette fine alle sue pene trovando dimora al cimitero degli animali di Selargius.

Da allora, ogni volta che mi reco al cimitero Shonny mi accompagna, e si adagia a piangere sopra la tomba della sua fedele amica e compagna.

Shonny oggi è un cagnolino felice, ama fare surf e non si perde mai una gara cinofila amatoriale, ma continua a non dimenticare la sua cara Shelly.

Mi sembrava una bella storia da condividere con i vostri lettori, perché l’amore dei nostri animali, molto spesso, ha tanto da raccontare e insegnare.

Grazie per la vostra attenzione,

Daniela Floris - Iglesias

I due inseparabili amici
I due inseparabili amici
I due inseparabili amici

*************************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata