Pubblichiamo oggi la lettera di un cagliaritano preoccupato dalle numerose tragedie sulle strade dell'Isola in prossimità degli attraversamenti pedonali. L'auspicio è che opportuni provvedimenti a tutela della sicurezza di mezzi e persone vengano presto istituiti.

**************************

"Gentile redazione,

leggo sulle vostre colonne della morte dell’anziano recentemente investito a Cagliari sulle strisce pedonali in via dei Giudicati.

Si tratta dell’ennesimo caso di tragedia a seguito di un investimento legato, molto probabilmente, all’imprudenza di automobilisti e pedoni, e questo accade a Cagliari come a Oristano, a Olbia come a Sassari.

Mi chiedo, in questo senso, se le amministrazioni e le forze dell’ordine si stiano muovendo per tutelare maggiormente la sicurezza delle persone. Con segnaletica adeguata, telecamere e, perché no, anche vigili in borghese in prossimità degli attraversamenti.

Siamo stanchi di leggere episodi di questo tipo, forse è arrivato il momento di prendere opportuni e drastici provvedimenti".

G. V. - Cagliari

***************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata