Pagine Sarde Logo 
Lo cerchi in Sardegna? Lo trovi su Pagine Sarde!
PagineSarde.it
Diminuisci grandezza testo Aumenta grandezza testo Stampa l'articolo Segnala ad un amico RSS Delicious Facebook

'Coraggio', nuova nave nella flotta sarda
Porto Torres-Vado Ligure dal 1 giugno

'Coraggio', nuova nave nella flotta sarda Porto Torres-Vado Ligure dal 1 giugno La nave 'Coraggio', che entrerà a far parte della flotta sarda

Siglato un accordo con la Grimaldi holding per il noleggio sino a settembre.

Al via il primo giugno il collegamento Porto Torres-Vado Ligure (Savona) operato dallaFlotta sarda attraverso la Saremar, la compagnia di navigazione controllata dalla Regione. E' stato infatti siglato un accordo con la Grimaldi holding per il noleggio, sino a settembre, della motonave 'Coraggio'.

Quella con Savona è la seconda tratta attivata quest'anno, sullo schema già collaudato la scorsa estate, e segue l'avvio dei collegamenti, partiti il 16 gennaio, tra Olbia e Civitavecchia con i traghetti Saremar 'Scintu' e 'Dimonios'.

L'accordo, spiega la Grimaldi, prevede un'opzione di impiego della nave 'Coraggio' per gli altri otto mesi successivi alla scadenza di questo primo accordo. La motonave noleggiata "è un ferry cruise consegnato a Grimaldi holding dai Nuovi Cantieri Apuania nel 2007 e che nel 2010, precisa la compagnia, ha subito lavori di trasformazione per aumentare la capienza di trasporto di passeggeri, passando dalle originarie 67 alle attuali 117 cabine e portando così la capienza complessiva dell'unità a 1.000 persone, di cui oltre 900 passeggeri". Con una stazza lorda di 26.000 tonnellate e una velocità massima di circa 25 nodi, 'Coraggio' ha una capacità di carico di 3.000 metri lineari di merci (o oltre 1.000 auto), 112 poltrone e 30 posti camper on board. La Saremar, con il comandante Salvatore Scarpati, conferma i termini dell'accordo ma non ha voluto precisare quanto costerà il noleggio alle casse dell'azienda regionale.

 
loading
loading
Edicola de L'Unione Sarda