Pagine Sarde Logo 
 
  Login  |  Registrati  |  Contatti  |  Area Abbonati
rss
facebook
twitter
Cronaca Italiana
Diminuisci grandezza testo Aumenta grandezza testo Stampa l'articolo Segnala ad un amico RSS Wikio OKNOtizie Facebook Delicious

Lucca, guida scooter con casco e occhiali
Sorpresa: centauro è un pastore tedesco

Quando gli agenti della polizia stradale di Lucca si sono visti sfrecciare davanti, sul lungomare dei vip, uno scooter apparentemente guidata da un cane pastore con tanto di casco e occhiali da sole credevano di avere le traveggole. Ma era tutto vero.

L'inconsueta scena è capitata a Forte dei Marmi (Lucca). Sullo scooter, una Vespa Piaggio, oltre al cane in bella evidenza era seduto dietro un uomo, il suo padrone: era lui, ovviamente, a condurre la moto. Il protagonista a 4 zampe di questa avventura con multa finale è molto noto: si chiama Rocky Carrara ed è il cane che, due anni fa, percorse 600 chilometri, risalendo la penisola da Salerno, per ritornare dal suo padrone. Si presume fosse stato 'rapito' mesi prima da un gruppo di nomadi mentre aspettava in spiaggia, a Carrara, il padrone che stava facendo il bagno e portato nel sud Italia.

Ma fama e simpatia non hanno evitato a Rocky e al suo inseparabile amico, Ibrahim Fwal, un siriano di 52 anni abitante a Carrara (Massa Carrara), di incorrere nella sanzione. La pattuglia della stradale si è messa all'inseguimento dello stravagante guidatore e ha quindi bloccato la moto.

Il cane pastore tedesco era seduto proprio sul sedile anteriore con le zampe sul manubrio, casco allacciato e occhiali da sole a specchio. E' stato identificato il 'trasportato' che ovviamente guidava dal sellino posteriore. "La polizia stradale tuttavia - come si legge in un comunicato - pur riconoscendo la propria personale simpatia per il cane e il suo proprietario non ha però potuto esimersi da applicare la dovuta sanzione relativa al codice della strada con una multa di 152 euro e sottoponendo la moto a fermo amministrativo".

 
Videolina
Radiolina
 
 
 
 
Edicola de L'Unione Sarda
US analyzer