Pagine Sarde Logo 
 
  Login  |  Registrati  |  Contatti  |  Area Abbonati
rss
facebook
twitter
Cronaca della Sardegna
Diminuisci grandezza testo Aumenta grandezza testo Stampa l'articolo Segnala ad un amico RSS Wikio OKNOtizie Facebook Delicious

Cagliari, due navi anticipano il sultano
In arrivo 1000 persone dello staff

Sono arrivate questa mattina al porto di Cagliari le due navi al seguito del sultano dell'Oman Qaaboos Bin Said al Said.

Sono le imbarcazioni che precedono l'arrivo del Capo di Stato del ricco Paese della penisola arabica, previsto nei prossimi giorni. Sono ormeggiate tra il molo Ichnusa e il molo Garau della Marina militare. Si tratta dello yacht personale del sultano, uno dei più grandi e costosi del mondo, e di una nave d'appoggio. In arrivo, a bordo di sei aerei, lo staff del sultano: un migliaio di persone tra personale che si occupa della sicurezza e componenti della corte di Qaaboos Bin Said al Said. Tutta l'area del molo Ichnusa, compreso il Terminal crociere, nei giorni scorsi era stato tirato a lucido. Un investimento, quello dell'Autorità portuale, non solo per l'accoglienza del sultano, ma anche in vista del rilancio dell'area. Tutta la zona, per ovvie ragioni di sicurezza, è blindata. Ma un dispositivo ancora più ferreo e imponente scatterà con l'arrivo - massima riservatezza sulla data - del numero uno dell'Oman. Il sultano si tratterrà in città circa una settimana.

 
Videolina
Radiolina
 
 
 
 
Edicola de L'Unione Sarda
US analyzer