Pagine Sarde Logo 
 
  Login  |  Registrati  |  Contatti  |  Area Abbonati
rss
facebook
twitter
Politica
Diminuisci grandezza testo Aumenta grandezza testo Stampa l'articolo Segnala ad un amico RSS Wikio OKNOtizie Facebook Delicious

Lavoro, il tormento del ministro Passera
afflitto dall'ansia di crescita del Paese

"La situazione è tale che ogni giorno con ansia mi chiedo cos'altro aggiungere all'agenda per la crescita. Mi riferisco al grande problema dell'occupazione che riguarda l'Italia, come l'Europa intera".

Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, nel suo intervento dal Festival dell'economia di Trento.

Il ministro infatti calcola che con i familiari dei circa 7 milioni di italiani, tra disoccupati, sospesi dall'occupazione e sottoccupati in Italia le persone coinvolte dalla crisi siano 28 milioni. "Quando mi si chiede la ricetta per la crescita e di sintetizzarla in pochi punti, trovo una grande frustrazione - ha aggiunto - perché non esiste una singola iniziativa che possa portare alla crescita. C'è un grande lavoro oscuro già fatto in questi mesi".

 
Videolina
Radiolina
 
 
 
 
Edicola de L'Unione Sarda
US analyzer