Pagine Sarde Logo 
 
  Login  |  Registrati
 
Cronache dalla Sardegna
Diminuisci grandezza testo Aumenta grandezza testo Stampa l'articolo Segnala ad un amico RSS Wikio OKNOtizie Facebook Delicious

Mandas, addio a donna uccisa dal figlio
"Solo una mamma perdona come Dio"

Mandas, addio a donna uccisa dal figlio "Solo una mamma perdona come Dio" I funerali di Mara Carta - foto Locci

Toccante omelia del parroco, don Pascal: «Soltanto una mamma sa amare e perdonare come Dio fa ogni giorno con noi peccatori». Struggente il silenzio tra i banchi.

Quando le campane di San Giacomo suonano a morte, lentamente la gente di Mandas esce di casa e si avvia verso la chiesa. Forse non ci sarebbe stato neppure bisogno dei rintocchi per richiamare i fedeli, ma tant'è. C'è da rendere l'estremo saluto a Mara Carta, la donna che ha commosso tutti in questo angolo di Trexenta. La mamma che ha riaccolto in casa il figlio malato, violento, che la picchiava da anni per un nonnulla. Quel figliolo, Ivan Putzu, 33 anni, che si è rivelato per niente prodigo quando lunedì dopo cena ha impugnato una roncola e si è avventato contro chi l'aveva messo al mondo, contro l'unica persona che l'aveva davvero amato. Uccidendola. Scannandola. Prima di tentare il suicidio.

 
 
 
in collaborazione con Immobiliare.it
 
 
 
 
 
 
 
 
US analyzer US analyzer