Pagine Sarde Logo 
 
  Login  |  Registrati
 
Cronache dalla Sardegna
Diminuisci grandezza testo Aumenta grandezza testo Stampa l'articolo Segnala ad un amico RSS Wikio OKNOtizie Facebook Delicious

Carbonia, assessore non paga l'artigiano
Giudice pignora una parte dell'indennità

Carbonia, assessore non paga l'artigiano Giudice pignora una parte dell'indennità L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Marco Simeone

Un quinto dello stipendio pignorato per pagare un debito finito all'attenzione del giudice di pace. Il problema è che il debitore è un assessore provinciale e così quella che parte come causa privata balza improvvisamente agli onori della cronaca.

L'assessore in questione è Marco Simeone, amministratore provinciale ai Lavori pubblici in carica dal 24 giugno 2010; l'atto di pignoramento di un quinto della sua indennità è arrivato circa un mese fa negli uffici della Provincia sulla scrivania del dirigente dell'area amministrativa e finanziaria.

È stato notificato su istanza dell'avvocato Pietro Vitiello nell'interesse di un carpentiere di Carloforte che davanti al giudice ha ottenuto che l'assessore pagasse la cifra richiesta e mai versata (se non in parte) all'artigiano. Si tratta di una somma che tra debito contestato e spese legali ammonta a 9.238,98 euro, cifra che sarà raccolta di mese ini mese, così prevede una determina del 5 dicembre scorso, trattenendo un quinto dello stipendio che l'assessore Marco Simeone percepisce dall'amministrazione provinciale da quando è entrato in giunta.

 
 
 
in collaborazione con Immobiliare.it
 
 
 
 
 
 
 
 
US analyzer US analyzer