Il presidente della Commissione europea al meeting di Rimini: "Ci sarà molto da lavorare per ripristinare la fiducia, anche se su molti aspetti l'Italia è messa meglio di altri".
Un chiaro avvertimento arriva dal presidente della Commissione Ue Josè Manuel Durao Barroso. L'Italia, sul fronte della crisi, "per alcuni aspetti è messa meglio di altri Paesi: ha un sistema bancario solido, non ha problemi di debito privato, un livello di concorrenza forte in diversi settori, un livello di disoccupazione stabile".
L'AVVERTIMENTO. Ma, avverte il presidente della Commissione Europea, l'Italia ha "grosse difficoltà sul debito pubblico e sul deficit di bilancio, e credo che su questo ci sarà molto da lavorare per ripristinare la fiducia".